Escape 

30 giu - 7 lug 2018

Accompagnatori: Mauro Migliorati / Guida Specializzata / Arctic Surfer

Un viaggio ai confini del mondo, nell’estremo nord in una delle terre più affascinanti e misteriose del pianeta: l’Islanda. Un trekking tra i più belli che si possano vivere in grado di metterti alla prova fisicamente e mentalmente chiedendoti di attingere a tutte le tue risorse, un tour SUP nelle acque ghiacciate alla cascata Seljalandsfoss, yoga e meditazione. Landmannalaugar - Thorsmork trekking è definito tra i più affascinanti non solo in Islanda, ma al mondo.

Il nome significa “strada delle sorgenti calde” ed è facile capire il perché. La bellezza aspra e ultraterrena dell’itinerario cambia in una miriade di modi diversi mentre ci si addentra verso l’interno, con il terreno che fuma o ribolle a causa dell’intensa attività tellurica sotto la superficie. Preparatevi ad ammirare monti dai colori più insoliti, fiumi glaciali e ghiacciai come non avete mai visto altrove.

Escape - ICELAND non è solo un viaggio, ma l’opportunità di sperimentare un’esperienza unica uscendo dalla comfort zone personale. Un viaggio che è anche una prova per essere in grado di perseguire i propri intenti, ma anche per essere flessibili e pronti ad accogliere l'imprevedibilità della vita senza ostacolarne il flusso.

 

Gallery

 

Programma

30/06 - Meeting in Reykjavík ore 13 e approvvigionamento per trekking. Si acquisterà cibo da consumare durante il trekking, acqua e tutto ciò che sarà necessario alla sopravvivenza nelle giornate di trekking. Una guida esperta consiglierà i prodotti ed il cibo più adatto.

01/07 - Trasferimento via bus a Landmannalaugar.

02/07 - 1° giorno di Trekking: Landmannalaugar - Alftavatn 9/10 ore di camminata. Pernottamento in rifugio/tenda.

03/07 - 2° giorno di Trekking: Alftavatn - Emstrur 6/8 ore di camminata. Pernottamento in rifugio/tenda.

04/07 - 3° giorno di Trekking: Emstrur - Thorsmork 6/8 ore di camminata. Pernottamento in rifugio/tenda.

05/07 - SUP Tour and adventure a Seljalandsfoss. Per maggiori informazioni clicca qui.

06/07 - Yoga e tempo libero a Reykjavík.

07/07 - Partenza.

 

Informazioni di viaggio

Il costo del viaggio è 2.650 euro. Sono disponibili solo 10 posti.

Early Bird per le prime 3 iscrizioni
che riceveranno uno sconto pari a 200 euro

Il ritrovo è direttamente a Reykjavík ma su richiesta è possibile ricevere i contatti di un'agenzia viaggi per la prenotazione del volo e altre necessità logistiche.

Il viaggio include:
Pernottamenti a Reykjavík in ostello. Colazione, cena e pernottamento in rifugio/tenda durante il trekking. SUP Tour and adventure. Guida esperta. Sessioni di yoga quando possibile.

Il viaggio non include:
Volo A/R per/da Reykjavík. Vitto a Reykjavík e nella giornata SUP Adventure. Pranzi durante il trekking.

Da segnalare anticipatamente eventuali esigenze alimentari in modo da calibrare gli approvvigionamenti.

I prezzi potrebbero variare a causa dell’adeguamento delle tariffe.

 

Modalità di iscrizione

Dopo l'invio del modulo richiesto e accettazione dello stesso che avviene tramite una E-mail della segreteria, per fermare uno dei 10 posti disponibili, è necessario effettuare un versamento di un acconto di 800 euro sul seguente conto: 
Hari-Om presso CREDEM filiale di Alessandria (IBAN:IT67 Z030 3210 4000 1000 0002 173), entro una settimana dalla conferma di iscrizione.

Prima della data di partenza è necessario effettuare il saldo dell'intera cifra.

Il deposito non è rimborsabile o utilizzabile per un altro corso a meno che, per qualunque motivo, il viaggio venga cancellato dall'organizzazione, in questo caso verrà rimborsata l'intera cifra versata.

 

Mappa